Alfa Serrature e Casseforti è un’azienda che da anni fornisce servizi personalizzati di Apertura e assistenza casseforti rivolti a: imprese, negozi, hotel, agenzie di viaggio, gioiellerie, enti pubblici, studi professionali.
La tipologia di dispositivi su cui l’azienda è chiamata più frequentemente ad intervenire sono:
- Casseforti da incasso a muro per ufficio, appartamento, casa, facilmente dissimulabili, ideali per la protezione di oggetti preziosi, valori, documenti riservati ad uso aziendale, professionale oppure privato. Serrature a combinazione meccanica o elettronica, con o senza chiave. La scelta del tipo di chiusura non cambia la sicurezza della cassaforte, ma il suo utilizzo.
- Casseforti da appoggio (dette anche casseforti a mobile) vengono progettate e costruite per contrastare gli attacchi su tutti i sei lati del prodotto. Secondo il contenuto da proteggere, vengono costruite con pareti singole o pareti doppie riempite con materiale antincendio o con conglomerati cementizi o speciali. I prodotti sono predisposti per il fissaggio a pavimento e/o a parete per evitarne l’asportazione.
- Casseforti da appoggio certificate progettate e costruite per consentire l’assicurazione del contenuto. Diverse tipologie di peso e sistemi di difese contro lo scasso e l’effrazione e diverse tipologie di serrature contro la manipolazione differenziano il grado di certificazione del prodotto e di conseguenza i massimali assicurativi. Specifiche secondo Normativa Ania – Grado A e Normativa Europea EN 1143-1 Livello 1*, 3*, 5*.
- Casseforti per hotel dispongono di serratura a combinazione elettronica programmabile e motorizzata, speciale per uso alberghiero a doppio codice (codice cliente + codice master). Aprendo, la porta scatta verso l’esterno. Apertura d’emergenza a chiave master o con dispositivo elettronico portatile. Possibilità di lettore di carte con banda magnetica. Alcuni modelli presentano misure adatte a contenere PC portatili da 15″ e da 17″.
Oltre ad offrire servizi di Apertura e assistenza casseforti, Alfa Serrature e Casseforti può anche essere contattata in caso di:
Assistenza porte blindate: l’ingresso ha un ruolo fondamentale per la nostra abitazione: è il confine oltre il quale desideriamo sentirci tranquilli e sereni. Per questo motivo è fondamentale la sicurezza della porta blindata, dove per sicurezza si intende un insieme di fattori: resistenza antieffrazione della porta, resistenza antieffrazione della serratura, affidabilità nel tempo della porta, adeguatezza al rischio specifico. La porta di accesso è la “via” preferita dai ladri: nell’ 80% dei casi i furti avvengono forzando la porta; nella maggior parte di questi casi, l’effrazione avviene in pochi minuti e senza fare rumore. Questo accade perché le porte di accesso raramente sono blindate (soprattutto nelle abitazioni più datate) oppure, quelle che lo sono, non sempre sono adeguate al rischio concreto. Esistono quindi diverse tipologie di porte e molte personalizzazioni applicabili; generalmente, comunque, le porte blindate vengono suddivise in classi di resistenza all’effrazione secondo quanto previsto dalla normativa Europea ENV 1627-1. Il livello di sicurezza delle porte blindate deve essere attentamente valutato, sulla base delle proprie esigenze, con un fornitore esperto e, soprattutto, affidabile. L’azienda è disponibile a sottoporre proposte personalizzate anche per Classi di sicurezza inferiori e superiori, per esigenze specifiche. La porta blindata Classe 3 , è la soluzione ideale per tanti contesti residenziali. Grande affidabilità e sicurezza antintrusione, grazie alla robustezza del telaio ed alla serratura di alta sicurezza. Una porta di qualità, che garantisce tranquillità in tante situazioni residenziali, come ad esempio i condomìni di Milano e provincia; una scelta sicura ed affidabile nelle più diffuse realtà abitative. La porta blindata Classe 4 rappresenta la soluzione più sicura per la protezione della casa, adatta anche a contesti di pregio e ville “a rischio”. Una porta che garantisce tranquillità, grazie alla robustezza del telaio e della carpenteria applicati, ma anche per la serratura di altissima sicurezza, sempre abbinata ad un Defender antitrapano ed antistrappo. Progettata, testata e realizzata per resistere anche al ladro più esperto e dotato di utensili specifici: questa è la porta blindata Classe 4! Robustezza e solidità frutto della migliore tecnologia ed esperienza.
Conversione serrature: Per difendersi dai furti e dalle intrusioni , il primo deterrente è costituito da una buona porta blindata munita di una buona serratura. Laserratura doppia mappa (chiave lunga e dentellata) è stata considerata sicura per molti anni, ma purtroppo ora risulta essere facilmente apribile con due semplici strumenti e qualche minuto di tempo. Alfa Serrature e Casseforti effettua la conversione di serrature a doppia mappa con serrature a cilindro di sicurezza di nuova generazione, con tessera per il controllo della duplicazione delle chiavi. Per proteggere i cilindri da un attacco violento (martellate, giratubi ecc..) si può istallare unDefender (monoblocco d’acciaio con una feritoia per far girare la chiave), avvitato o incastrato sulla serratura, un’ottima soluzione duratura. Consigliamo modelli antistrappo o sferici, che risultano efficaci contro il classico tubo, mentre per le Serrature, ove possibile, ad ingranaggio, meccanismo che garantisce maggiore sicurezza e migliore prestazione.
Fornitura armadi ignifughi: Alfa Serrature e Casseforti propone la propria linea di armadi ignifughi certificati per documenti in carta, supporti cartacei, dischetti e supporti magnetici. Per la realizzazione di un archivio ignifugo i parametri di riferimento sono obbligatoriamente quelli che organi internazionali hanno esattamente identificato e normato. A livello europeo l’organismo normante è l’European Certification Board – Security (ECB-S) che ha definitivamente definito sia i parametri di protezione (temperatura ed umidità) sia la norma di riferimento (EN- 1047-1) per la certificazione dei sistemi di protezione. Gli armadi ignifughi proposti da Alfa Serrature e Casseforti sono tutti in conformità alla norma EN 1047-1. I prototipi degli armadi sono stati collaudati nelle condizioni più severe ed ogni esemplare fornito è munito della corrispondente targhetta di conformità ai requisiti di norma.
Fornitura armadi blindati: gli armadi Armadi di sicurezza sono realizzati in lamiera d’acciaio, sia monoblocco che componibili e non smontabili dall’esterno. Sono muniti di una o due Ante a battente girevoli su cerniere non in vista e provviste di profilo continuo antistrappo sul lato della cerniera stessa. Sistema di chiusura di tutti gli armadi di sicurezza a mezzo di serratura con chiave a doppia mappa, combinazione numerica a tre dischi o a combinazione elettronica con la possibilità di avere anche due serrature per ogni armadio. Tutti gli armadi di sicurezza sono provvisti di piastra d’acciaio al manganese a proiezione dei congegni di chiusura.
Impianti di sicurezza
…e molto altro ancora.
Se desiderate ricevere maggiori informazioni sul servizio di Apertura e assistenza casseforti, potete contattare Alfa Serrature e Casseforti al numero 3519705164